Sciamanesimo Italiano

KALI: Justice for Inanna (Vol.2)

Per chi cerca la verità. Per i devoti della Dea.
Attraverso Lilith, Kāli e Amaterasu… si fa Giustizia per Inanna.
La Trilogia Della Dea è Qui !

INTRODUZIONE

Un viaggio molto lungo si è manifestato nel corso di questo intenso anno di lavoro. Dalla presenza costante di Maria alla compassione di Kwan Yin, dalla forza e dalla difesa di Atena e Kālī alla contemporanea presenza di Ishtar che ha attratto la mia attenzione.

La mia curiosità e il mio lavoro costante con Ishtar, la costruzione della struttura piramidale con il nodo shen e il bastone Uas, la scoperta dei monoliti e la costruzione nel solstizio d’inverno della struttura di guarigione per la terra, mi ha portato sempre più dentro a questo antico desiderio di conoscere ancor di più gli antichi riti.

La potente Ishtar alle mie pressanti domande mi inviò un ricordo, una guida, un tesoro inestimabile: una antica sacerdotessa Miko, guerriera potente nella tradizione shintoista del Giappone.

Le simbologie furono molto interessanti, tale sacerdotessa ha cominciato a insegnarmi rituali di abluzione, purificazione del corpo e dell’anima. Mercoledì e domenica sono i giorni fondamentali per la purificazione del corpo. I prodotti utilizzati sono farina di riso o amido di riso, sale, miele e latte su tutto il corpo strofinando dall’alto verso il basso. I capelli vanno lavati a parte e non bisogna mai far scorrere l’acqua dei capelli sul corpo, i capelli vanno trattati con acqua di riso da cottura del riso. I colori da indossare sono solo il bianco e il rosso.

La mia curiosità ha continuato a chiedere spiegazioni alla grande dea e lei mi ha mostrato che dalle profondità dell’Africa alla Mesopotamia all’Egitto, con tre caratteristiche differenti, dopo l’enorme battaglia che ci fu in Mesopotamia si spostarono in Giappone.

La tradizione scinto nasce da due esseri che sono arrivati in Giappone e hanno fatto nascere questa nuova popolazione ove svilupparono una spiritualità retta dall’ integrità e dall’ onore.

Si riconosce nella sacra Amat o Amaterasu la dea Ishtar grazie allo specchio in cui è raffigurata: una stella a otto punte, il sacro simbolo di Ishtar.

Il percorso è ancora lungo ed è molto ricco di sorprese e di rivelazioni, ma questa è la sua storia.

MICHELA CHIARELLI ©

 

KALI – Justice pour Inanna (Vol. 2) – DANS SON GÉNIE (inhergenius.com)

IN HER GENIUS – publisher & bookshop (@inhergenius) • Foto e video di Instagram

 

 

Potrebbe anche interessarti...